Steve Jobs: Congedato per malattia [AGGIORNATO]

Secondo un comunicato stampa che è appena uscito, il Consiglio di Amministrazione di Apple ha emesso per Steve Jobs un permesso di assenza. Lui resterà come CEO e Tim Cook si occuperà delle operazioni che Steve avrebbe svolto di giorno in giorno.

Nella lettera al team di Apple, Jobs dice che vuole concentrarsi sulla sua salute e continuerà ad essere “coinvolto nelle principali decisioni strategiche”. Egli è fiducioso, Tim Cook e il management team esecutivo riusciranno a raggiungere gli obiettivi fissati per il 2011.

Non è chiaro a questo punto quale sia la ragione di questo congedo medico, Jobs ha subito un trapianto di fegato nel 2009. Nel 2004, Jobs riscontrò un cancro al pancreas, che ha battuto.

Tutto ciò che possiamo dire è – guarisci presto, Steve.

Comunicato stampa di seguito.

“Team,

Su mia richiesta, il consiglio di amministrazione mi ha concesso un congedo per malattia così posso concentrarmi sulla mia salute. Io continuerò come amministratore delegato e sarò coinvolto nelle principali decisioni strategiche dell’azienda.

Ho chiesto a Tim Cook di essere responsabile di Apple. Ho grande fiducia per Tim e per il resto del team di gestione esecutivo faranno un lavoro fantastico e raggiungeranno gli obbiettivi del 2011.

Amo tanto Apple e spero di tornare il più presto possibile. Nel frattempo, la mia famiglia e io apprezzeremo molto il rispetto per la nostra privacy.

Steve”

Aggiornamento: Il New York Times ha detto :

Jobs soffre di problemi legati al sistema immunitario come le persone che hanno ricevuto trapianti di fegato e, di conseguenza, la sua salute soffre di frequenti “alti e bassi”, secondo una persona a conoscenza della situazione, che ha accettato di parlare a condizione di anonimato perché non era autorizzato a discuterne.

Nelle ultime settimane, la persona ha detto, il signor Jobs ha iniziato un ciclo e ha rallentato la sua attività alla Apple. Jobs andava a lavoro circa due giorni a settimana. Ha pranzato spesso nel suo ufficio, piuttosto che nella mensa aziendale, la persona ha detto.

 

Questa voce è stata pubblicata in Apple e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Steve Jobs: Congedato per malattia [AGGIORNATO]

  1. Pingback: Eric Schmidt, CEO di Apple ad interim? | LeggiMac – Il mondo Mac in un Blog

  2. Pingback: LeggiMac – Il mondo Mac in un Blog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...