Apple rilascia iOS 4.3 Beta 2, ecco cosa c’è di nuovo

Pochi minuti fa Apple ha reso disponibile la seconda beta di IOS 4.3 per sviluppatori. E disponibile ora nell’ iOS Dev Center. Numero della build è 8F5153d. La nuova beta pesa 607 MB per il download iPad e 679 MB per iPhone. Illustreremo in questo articolo tutte le novità rispetto alla versione iOS 4,3 beta 1 rilasciata la scorsa settimana con il numero di build 8F5148b.

Nelle note di rilascio della versione beta, Apple conferma che le gestures multitasking per iPad non verranno attivate nella versione finale, ma gli sviluppatori sono invitati a testarli.

Questa release beta contiene un’anteprima delle nuove gestures multitasking per iPad. È possibile utilizzare quattro o cinque dita per pizzicare la schermata Home, scorrere, mostrare la barra di multitasking, e strisciare verso sinistra o verso destra tra le applicazioni. Questa funzione non sarà attivata a Ios 4.3 per i clienti, ma stiamo fornendo questa anteprima per raccogliere l’input su come queste gestures devono essere integrate nelle vostre applicazioni.

Non sembra essere nulla di nuovo in 2 beta finora. La versione beta è un pò instabile durante l’apertura e la commutazione apps, e le gestures possono ancora essere attivate con Xcode, come nella beta 1.

AGGIORNAMENTO 1:Risolto il problema dei badge nell’AppStore. Ora il numero di aggiornamenti disponibili viene visualizzato correttamente. Permane tuttavia qualche problema con la grafica della sezione Aggiornamenti. Le icone in futuro dovrebbero diventre tutte come quella di Twitter, con gli angoli quadrati a meno che non ci siano i bordi della tabella.

Altre piccolissime novità riguardano unicamente alcune API di xCode e gli sviluppatori. Questa beta risolve alcuni problemi aggiungendo un tantino di stabilità in più. Il rilascio di una seconda beta dopo così poco tempo, lascia pensare che la versione definitiva arriverà a breve, e pertanto oltre a tutte le novità viste nella beta 1, non ne troveremo ancora molte altre.

’iOS 4.3 beta 1 ha introdotto un nuovo suono per la fotocamera e gli screenshot. Ve ne avevamo già parlato ma adesso possiamo farveli sentire entrambi grazie ad un video dell’amico Greek-iPhone

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in iPhone, News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...