Tieni il tuo Mac integro, pulito e veloce con CleanMyMac. Ora con Mac App Store Unistaller.

Oggi vi parlerò di ciò che è a nostro parere uno dei migliori (o forse, il migliore) software di manutenzione per Mac OS X, parliamo di CleanMyMac .

La prima cosa che noterete di CleanMyMac sarà l’interfaccia: è buio e colorato allo stesso tempo, le icone sono deliziose . MacPaw ci ha messo molto impegno nel creare una bella interfaccia ed è un vero piacere quando lo si usa. Molti programmi li fanno sembrare semplici ma appunto lo sono solo apparentemente, in questo caso invece abbiamo una facilità d’uso da non sottovalutare.

Dopo un po di tempo abbiamo su Mac della roba che Mac OS X non sa nemmeno che esiste, come file nella cache, file di lingue di software eliminati ecc, CleanMyMac dice semplicemente: “Ehi, questa roba ti sta uccidendo lo spazio su disco! Si consiglia di rimuoverlo. “E così andiamo eliminarlo.

Non potrebbe essere più semplice.

Quando lanciamo il programma avremo una schermata come quella qui sopra, dove possiamo selezionare tutte le parti da controllare. Una volta selezionate clicchiamo su scan (non dimenticate di cliccare sul lucchetto in basso ed inserire la password altrimenti non fa nulla) ci vorranno pochi minuti (a seconda del disco rigido e quante cose hai sul tuo computer) per indicizzare tutti gli elementi che possono essere rimossi. Tutto davvero molto semplice. Con Clean My Mac libererete tutta la memoria occupata da file inutili.

Un nuovo aggiornamento è stato rilasciato poche ore fa includendo una nuova funzione interessante: un programma di disinstallazione delle applicazioni installate tramite l’App Store per Mac. Il Mac App Store non offre una funzione di disinstallazione quindi alcuni file come database e file di impostazione potrebbero restare sul disco. Ci penserà Clean My Mac a ripulire.

Provalo subito (link)

 

Questa voce è stata pubblicata in Generale, Recensioni e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...