Un Dual-Core per l’iPhone 5 ed iPad 2: nuove indiscrezioni

Secondo Digitimes, c’è un altissima probabilità che Apple possa adottare un processore dual core per la prossima produzione di iPhone. La nota è disponibile in una relazione sui nuovi processori dual-core in fase di sviluppo in tutto il settore dei dispositivi mobile. Con le nuove ed intense applicazioni grafiche dei giochi, con risoluzione display superiore, i processori dual-core sono ancor più essenziali per gli smartphone di fascia alta.

Apple lancerà un processore A5 nel prossimo iPad 2, e se la storia si ripete, questa CPU A5 proseguirà ad essere utilizzata per l’iPhone 5 e poi la quinta generazione di iPod.

Apple ha tradizionalmente utilizzato processori Samsung in ognuno dei suoi dispositivi IOS. L’ A4 è prodotto da Samsung e ha una somiglianza con le CPU Hummingbird che si trovano in telefoni Galaxy S.  Samsung prevede di rilasciare il processore Dual Core Orion al MWC di Barcellona nel mese di febbraio il che significa che l’ A5 potrebbe essere ancora una volta preso da Samsung.

L’ iPad 2, molto probabilmente sarà il primo dispositivo ad usufruire dell’ A5.  Per l’ iPhone 5, sarà previsto un “redesign completo” secondo Engadget.  Ci sono state anche le relazioni che punta ad un Apple TV aggiornata con l’ A5.

Staremo a vedere.

[via]

Share

Questa voce è stata pubblicata in News, News e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...