Disponibile OpenOffice 3.3 per Mac, la suite per ufficio completa

E’ finalmente disponibile, in download gratuito, .org 3.3, la nuova versione della suite di produttività per ufficio. La soluzione giusta per tutti gli utenti Mac.

Moltissime le novità introdotte, come una interfaccia di stampa rinnovata, una barra di ricerca comune per ogni applicazione, un dizionario ortografico aggiornato (così come quello dei sinonimi), la possibilità di inserire immagini e testi all’interno dei grafici, oltre che una usabilità migliorata, una compatibilità con Microsoft Office ancora più stretta e quindi nuovi strumenti relativi alla e alla sicurezza.

Basata su ODF (OpenDocument Format), un formato aperto e standard, la nuova suite OpenOffice.org 3.3 garantisce – nello specifico – quanto segue: miglioramenti per gli ambienti di produzione (dalla nuova gestione delle proprietà personalizzate alle nuove opzioni per l’importazione CSV), usabilità e interfaccia migliorate (dalla barra della ricerca comune alla visualizzazione di nomi personalizzati per i campi, gli elementi e i totali del DataPilot in Calc), dati aggiuntivi per nuove aree geografiche, miglioramenti del Grid Control, nuovo nodo metadati per i database, e quindi estensione dei driver di database (cliccando QUI è possibile leggere i dettagli).

Disponibile per Mac Intel, Windows e Linux, la nuova versione 3.3 di OpenOffice.org può essere scaricata a partire da QUI.

Share

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...