Hemispheric IP Video Door Station, videosorveglianza con i vostri iPhone e iPad

Nel corso del Macworld 2011 di San Francisco, appena conclusosi, la EyeSKY – distributore statunitense della tedesca Mobotix – ha presentato il suo Hemispheric IP Video Door Station, un innovativo sistema di videosorveglianza per abitazioni, personalizzabile e compatibile col proprio iPad o iPhone.

Basato su Unix, il sistema integra una videocamera da 3.1 megapixel capace di riprendere a 360 gradi tutto quello che accade al di fuori della propria abitazione. La funzione videorecording, invece, codifica il tutto in un formato video proprietario che quindi può essere visualizzato su iPad eiPhone grazie ad una applicazione ad hoc di prossima disponibilità.

Sempre attraverso questa applicazione, inoltre, il sistema Hemispheric IP Video Door Stationconsentirà di ricevere sul proprio iDevice tutta una serie di notifiche, informazioni e foto sul movimento attorno alla casa (anche quando l’applicazione è “spenta”) e, addirittura, di rispondere con dei messaggi preimpostati alle persone che stanno bussando alla porta quando si è assenti da casa.

Il prezzo è tuttavia decisamente alto: 1.700 dollari (circa 1.240 euro) per acquistare l’Hemispheric IP Video Door Station così com’è, mentre occorrono ben 5.000 dollari (circa 3.647 euro) per farsi installare il tutto dai tecnici EyeSKY.

[via]


Questa voce è stata pubblicata in News, News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...