Incredibile, Gameloft ha venduto 5 giochi al secondo nel 2010

Gameloft continua a crescere su App Store. Lo sviluppatore francese, uno dei leader del settore ludico a livello mondiale su piattaforma mobile, ha annunciato oggi di aver visto aumentare le vendite di giochi iPhone e iPad del 63% nell’ultimo trimestre del 2010 rispetto allo stesso periodo dell’anno.

Il successo dei giochi per la piattaforma mobile Apple ha dato un significativo contributo all’incremento del fatturato complessivo di Gameloft; nel quarto trimestre del 2010, Gameloft ha registrato un volume di vendite di 39,7 milioni di euro, il 25% in più dell’anno precedente. L’Europa ha rappresentato il 36% delle vendite, l’America del Nord il 29% e il resto del mondo il 35%. Complessivamente nel corso del 2010 Gameloft ha fatto registrare un 16% in più rispetto al 2009 con 141 milioni di euro di fatturato; su un tasso comparabile Gameloft ha fatturato il 13% in più. Nel 2010 Gameloft ha venduto una media di 5 giochi al secondo.

«Il rilascio recente e futuro di smartphone ad alte prestazioni da parte di società quali Samsung, Nokia, LG, Sony-Ericsson, Apple e Google – dice Gameloft – dovrebbe contribuire a incrementare le vendite di Gameloft nei prossimi trimestri. Inoltre, l’uscita di nuovi dispositivi adatti ai videogiochi, come tablet, smart TV e la nuova generazione di set-top box, consentirà a Gameloft di continuare con la sua politica di diversificazione su altre piattaforme, oltre a fornire alla società nuove e interessanti opportunità di crescita».

Ti è piaciuto l’articolo? Seguici su Facebook Twitter.

[via]

Questa voce è stata pubblicata in News, News, News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...