MacPilot: Migliora il tuo Mac e sblocca 1200 funzioni nascoste

Se averte sempre sentito parlare delle funzioni sbloccabili da terminale su Mac Os ma non avete mai avuto il coraggio o la capacità tecniche di mettere mano a complesse istruzioni o configurazioni non sempre facili da attive, ora su Mac App Store è disponibile un amico sempre pronto ad aiutarvi: MacPilot.

Istantanea 1

Un programma il cui scopo è proprio quello di accedere alla modifica e alla personalizzazione di numerosi aspetti dell’interfaccia e di Mac OS X normalmente attivabili via riga di comando del terminale.

MacPilot è, di fatto, una specie di mago di UNIX che traduce per noi comandi complessi permettendoci di fare cose come disabilitare le animazioni del sistema operativo, riflessi e trasparenze o cancellare le cache. MacPilot permette anche di personalizzare il sistema per renderlo più sicuro o più in linea con le nostre esigenze; possiamo per esempio bloccare la Dock per evitare che vengano modificati contenuti o posizioni degli elementi, bloccare o abilitare le varie funzioni contenute nei menu, per esempio è possibile disabilitare Taglia dal menu del Finder se lo desideriamo e molto altro ancora. Insomma, in pratica grazie all’interfaccia di MacPilot possiamo intervenire in praticamente qualsiasi aspetto e funzione del sistema della Mela: dal funzionamento e dall’aspetto del Finder, al funzionamento dei dischi, dalla Rete e dal Network alle funzioni di avvio del Mac, dai registri di sistema al Dock ed Exposé, dalle font alle impostazioni di tutti i principali software forniti con il computer e così via.

MacPilot opera anche su applicazioni chiave si di Apple, come iTunes, iPhoto, DiskUtility, Mail, iChat, che di terze parti anche qui per sbloccare funzionalità non attivabili direttamente dai menù

La lunghissima lista delle funzionalità è a questo link. Sul sito del produttore è anche disponibile una demo funzionante per 15 giorni che permette di farsi un’idea di come opera il software.

MacPilot

Vedi NEL App Store per Mac

  • 15,99 €
  • Categoria: Utility
  • Pubblicato: 2011/03/02
  • Versione: 4.1.7
  • Dimensioni: 7,1 MB
  • Lingua: Inglese
  • Sviluppatore: Aia Josh
  • © Copyright 2011 Koingo Software, Inc.
Requisiti: Mac OS X 10.6.6 o versione Successiva

Ti è piaciuto l’articolo? Seguici su Facebook Twitter.

[via]

Share

Questa voce è stata pubblicata in Mac App Store e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...