WSJ: iPad 2 più sottile e leggero ma senza Retina Display

Se ancora ce ne fosse bisogno, ecco l’ennesimo rumor su iPad 2, riportato questa volta dalWall Street Journal e ricavato da una fonte anonima e attendibilissima, secondo cui la prossima generazione di tablet con la mela farà sfoggio di una forma più sottile e di una fotocamera frontale. Sfuma invece l’ipotesi del Retina Display o diavoleria equipollente.

Niente tecnologie iperboliche, ma solo una sano speed bump con una leggera revisione a peso e form factor. L’unica novità sopra al cofano, insomma, resterà l’invisibile fotocamera frontale:


Il nuovo dispositivo sarà più sottile, leggero e arriverà con un processore più veloce, una maggiore quantità di memoria e un processore grafico più potente, hanno confermato persone informate sui fatti. Disporrà di una inedita fotocamera frontale utile per funzionalità come le videoconferenze, ma la risoluzione del display dei nuovi iPad sarà paragonabile a quella dei primi modelli, hanno affermato.

Inoltre prendendo a prestito alcune tecnologie chiave dell’iPhone 4 di Verizon (che a livello hardware supporterebbe anche le reti GSM), iPad 2 sarà nativamente compatibile con le reti GSM/UMTS e CDMA2000. Infine, sebbene l’articolo non fornisca dati tangibili -o verificabili- sulle consegne, pare che i nuovi dispositivi siano già in produzione. Cosa che non appare affatto peregrina, anzi.

Ti è piaciuto l’articolo? Seguici su Facebook Twitter.

[via]

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...