Ufficiale: Apple lancia il nuovo sistema per l’acquisto di contenuti in abbonamento

Apple ha lanciato ufficialmente il nuovo sistema per l’acquisto di contenuti App Store in abbonamento, su cui si basa l’ormai celebre The Daily e su cui si baseranno numerose applicazioni future.

L’acquisto di nuovo materiale App Store “in abbonamento” avverrà direttamente tramite il proprio account iTunes Store. Gli utenti possono acquistare nuovi numeri di una rivista, ma anche nuovi contenuti multimediali, come video e musica, sottoscrivendo un abbonamento a cadenza periodica.

Apple guadagnerà il 30% del ricavato e lo sviluppatore il 70%. Lo sviluppatore è libero di offrire le varie opzioni periodiche che preferisce (giornaliere, mensili, bimestrali, annuali, ecc…).

Nel comunicato stampa, Apple fa presente che da oggi tutti gli sviluppatori che consentono l’acquisto di contenuti al di fuori dell’applicazione (libri, contenuti multimediali, abbonamenti a riviste, ecc…) dovranno necessariamente offrire la possibilità di effettuare gli stessi acquisti tramite in-app purchase, dando all’utente la possibilità di scegliere una delle due opzioni.

Ti è piaciuto l’articolo? Seguici su Facebook Twitter.

[via]

Questa voce è stata pubblicata in Apple, iTunes, News, News, News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...