MacBook Air: ottimizzare le prestazioni di AirPort quando si utilizza Bluetooth

Quando sei connesso a una rete wireless utilizzando AirPort e utilizzi dispositivi diversi Bluetooth, AirPort potrebbe lavorare a una velocità di trasferimento leggermente più bassa. In questi casi, per migliorare le prestazioni di connettività e del segnale AirPort del MacBook Air, Apple consiglia di eseguire questi passaggi:

1)   Collegarsi a una rete wireless 5 GHz 802.11 e non 2.4 GHz 802.11.

2)   Se si utilizza una base AirPort, selezionare un canale diverso AirPort da Admin Utility (se si sfruttano router o access point di terze parti, consultare la documentazione fornita insieme al dispositivo router per sapere come cambiare canale).

3)   Se si utilizza una base AirPort, provare a ottimizzare la ricezione avvicinando, spostando la base o rimuovendo da un luogo nel quale potrebbero esserci interferenze.

4)   Verificare le potenziali fonti d’interferenza di AirPort e della rete wireless (forni a microonde o altri dispositivi che creano interferenze).

5)   Se siete connessi a una rete wireless di terzi, controlla se sta utilizzando un’opzione di ottimizzazione della velocità proprietaria (molti router o access point consentono di sfruttare particolari modalità di funzionamento non-standard per migliorare la velocità, ma spesso queste modalità sono compatibili con card e client wireless prodotti dallo stesso vendor).

6)   Disattiva provvisoriamente i dispositivi Bluetooth secondari (o multipli) connessi.

7)   Nelle aree wireless 2.4 GHz 802.11 molto trafficate o nelle aree con segnali deboli, disattivare temporaneamente il Bluetooth (usando l’icona che compare in alto nella barra dei menu) potrebbe migliorare le prestazioni wireless.

Ti è piaciuto l’articolo? Seguici su Facebook Twitter.

Articolo ufficiale Apple

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...