Altre caratteristiche di Lion: iChat con Yahoo Messenger, Signature Capture per firmare documenti e tastiera a comparsa per vocali accentate.

Da quando Apple ha rilasciato la versione di prova di Lion per sviluppatori, ogni giorno vengono scoperti sempre nuove funzionalità. In questo articolo vi parliamo in particolare di 3 nuove funzionalità: iChat con account Yahoo, Signature Capture e tastiera a comparsa.

iChat è un potente software di casa Apple che offre la possibilità di chattare sia testualmente sia video che audio dando l’opportunità anche di effettuare videoconferenze a 4. Fino ad ora però gli account utilizzabili non erano molto sviluppati in Italia forse tranne quello di Google Talk. Con Lion sarà aggiunta la compatibilità con Yahoo Messenger il quale al contrario degli altri è molto sviluppato specialmente tra i giovani.

La seconda funzionalità di cui vogliamo parlarli e a nostro avviso molto interessante si chiama Signature Capture. Grazie a questa funzionalità potremmo catturare la nostra firma e usarla nei documenti PDF. Il procedimento è semplice, basta scrivere su un foglio bianco la vostra firma, in modo più chiaro possibile, e mettere il foglio davanti alla video camera del vostro mac e Signature Capture catturerà la tua firma.

La terza funzionalità avvicina sempre di più Mac OS X a iOS infatti è stata introdotta una tastiera a comparsa quando introduciamo vocali accentate come possiamo vedere dal video sottostante.

Trovi interessante l’articolo ? Seguici su FacebookTwitter

Share

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...