Questa sera anche il Mobile Me con funzioni cloud

Secondo Cult of Mac questa sera Apple potrebbe lanciare non solo l’iPad 2 ma anche l’aggiornamento di Mobile Me nella sua versione “cloud”.

Il Mobile Me di nuova generazione avrà come funzione principale quella di ospitare su un server remoto tutti i contenuti acquistati direttamente da iTunes: musica, film e videoclip. In questo modo si può immaginare che Apple pubblicizzi una fruizione “universale” dal punto di vista dei dispositivi e della locazione di tutto quanto è legato ad uno specifico Id Apple, non solo servizi come oggi ma anche multimedia.

La tecnologia per questo servizio è in possesso di Apple dal giorno dell’acquisto di LaLa che aveva come funzione di base proprio la creazione di una sorta di deposito su Internet da cui mandare in streaming i suoi contenuti in esso caricati.

Cult Of Mac rilancia anche l’ipotesi di un iPad rinnovato in settembre, quando è previsto tradizionalmente l’aggiornamento di iPod.

Domani invece dovrebbe essere introdotto un semplice rinnovo dell’attuale modello; secondo l’insider Apple avrebbe incontrato lungo il percorso numerose difficoltà che l’avrebbero consigliata a spostare ad una data successiva i cambiamenti radicali che aveva in mente. Nel modello in arrivo domani non mancheranno le novità anche se già note: altoparlante più grande, telecamera frontale, più Ram, processore più potente e peso ridotto. Se così sarà, significa che Cupertino probabilmente ritiene che questo basti per pareggiare le funzionalità dei tablet Android in arrivo nelle prossime settimane e tenere ad essi testa fino al lancio di quello che potremmo chiamare “iPad 3”

Trovi interessante l’articolo ? Seguici su FacebookTwitter

 

Questa voce è stata pubblicata in Apple, News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...