I display di iPad 2, MacBook Air e Pro si spengono col magnete

Nel corso dell’evento di mercoledì scorso Apple ha presentato una nuova serie di custodie che coprono solo il display lasciando in bella mostra il design del tablet. Queste cover si agganciano all’iPad 2 per mezzo di apposite cerniere magnetiche e mettono automaticamente il dispositivo in stand-by non appena il display viene completamente coperto, come visibile nel video di apertura.

Il sensore che governa questa funzionalità potrebbe essere più semplice di quello che si era immaginato, una semplice calamita farebbe aderire la cover all’iPad 2, ma il campo magnetico generato solleciterebbe anche un interruttore che disattiva o riattiva l’alimentazione del display.

In attesa che l’11 marzo qualcuno verifichi effettivamente il funzionamento di questo meccanismo su uno dei primi esemplari di iPad 2 consegnati, qualcuno ha scoperto che lo stesso fenomeno può essere riprodotto anche sui nuovi MacBook Air e MacBook Pro avvicinando una piccola calamita in una precisa posizione del case, provocando lo spegnimento del display, come visibile nel video dopo il salto.

Trovi interessante l’articolo ? Seguici su FacebookTwitter

[via]

Questa voce è stata pubblicata in Approfittane e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...